Regolamento interno.
Le regole da osservare nella struttura non sono soltanto quelle sancite dalla legge, ma soprattutto quelle dettate dal buon senso e dal reciproco rispetto.
Al fine di rendere piacevole la Vostra permanenza, Vi preghiamo di leggere attentamente il regolamento e le norme comportamentali stabilite. Espletata la fase di check-in si considera tacitamente accettato il contenuto di questo documento.
Vi rinnovo il Benvenuto, Vi ringrazio per aver scelto la mia struttura e Vi auguro un lieto e piacevole soggiorno.
Al cliente che per utilizzo improprio, negligenza o incuria reca danni alla struttura, alle sue dotazioni o agli oggetti in uso, saranno addebitati gli importi necessari per le riparazioni, le sostituzioni e le pulizie del caso.
Per le sottrazioni accertate si procederà a Norma di Legge.
La consegna delle camere è prevista dalle ore 14:00 alle ore 20:00 del giorno di arrivo previsto in prenotazione.
In caso di necessità di orari differenti dei suddetti, gli ospiti sono invitati a comunicare le loro esigenze entro e non oltre le 24 ore dall’arrivo.
Sarà comunque gradita una comunicazione da parte Vostra che riguarda l’orario di arrivo ed eventuali ritardi. Preferiamo essere sempre presenti e darvi il benvenuto al Vostro arrivo, ma ci riserviamo la possibilità di accogliervi anche con la modalità del self check-in, e in questo caso avrete per tempo le dovute informazioni al riguardo.
Le tariffe si intendono giornaliere indipendentemente dall’ora di ingresso.
I clienti che per qualsiasi ragione richiedono un check-out anticipato rispetto alla prenotazione, non hanno diritto ad alcun rimborso per i restanti giorni.
Durante la fase di check-in sono richiesti i documenti di identità in corso di validità di tutti gli ospiti, necessari per le registrazioni previste dalla normativa vigente; in caso di self check-in la copia dei documenti và inviata on line all’indirizzo fornito dalla Gestione, ne verrà controllata l’autenticità, richiedendone l’originale entro le 12 ore dall’arrivo in struttura, e solo da quel momento il check-in potrà essere considerato espletato.
La non osservanza di tale obbligo o l’esibizione di documenti non conformi, costituisce violazione alle norme del codice penale e ci autorizza a chiedere l’abbandono immediato della struttura.
I dati dei nostri ospiti sono trattati in conformità con la vigente normativa sulla privacy.
La Gestione declina ogni responsabilità e non è tenuta a rimborsare nulla per i beni (preziosi, denaro, o altro) custoditi in camera e/o nelle casseforti. Qualora il cliente non ritenga la cassaforte della stanza idonea alla custodia dei valori personali, il gestore offre un servizio di deposito e custodia. Per la normativa del codice civile la direzione ha l’obbligo di accettare in custodia, carte valori, contanti e oggetti di valore, ma può rifiutarsi di custodire oggetti pericolosi, ingombranti, o di valore ritenuto eccessivo.
La gestione declina ogni responsabilità per eventuali danni a persone, animali, o cose da e verso terzi.
I genitori o (chi ne esercita la potestà) di bambini o ragazzi sono responsabili degli atti compiuti da minori all’interno della struttura, sono tenuti a sorvegliarli, accertandosi che mantengano un comportamento corretto nei confronti della struttura stessa e degli altri ospiti.
Non è assolutamente ammesso fumare all’interno degli ambienti e delle camere. E’consentito solo nei balconi. L’osservanza di questa semplice regola nasce dall’esigenza di tutelare chi non fuma o chi verrà dopo di Voi, oltre che una norma per la prevenzione incendi.
È severamente vietato ricevere arbitrariamente visite e/o ulteriori ospiti che non siano quelli ivi soggiornanti. Eventuale richiesta in merito può essere fatta allo staff che si riserva di autorizzarne l’accesso.
In caso di self check-in agli ospiti: entro le 24 ore prima dell’arrivo verrà inviato ad un indirizzo da loro fornito, un QR code che permette di accedere in struttura. Successivamente verranno forniti del badge che consente l’ingresso alla camera, e da quel momento utilizzeranno lo stesso per uscire e rientrare a loro piacimento.
Il badge gestisce l’accesso alla struttura e alle camere, ma anche al sistema energetico, quindi per attivare la corrente elettrica in camera, bisogna inserirlo nella tasca posta all’interno in prossimità della porta, ricordandosi di estrarlo e portarlo con sé all’uscita. Si precisa che il frigorifero rimarrà comunque in funzione.
In caso di smarrimento o danneggiamento del badge, il cliente sarà tenuto a corrispondere allo staff la somma di € 5,00.
Nel caso in cui venga accidentalmente dimenticato il badge in camera dopo l’uscita, è severamente vietato forzare e/o manomettere la porta. Comunicate tempestivamente la situazione allo staff, anche tramite chiamata o messaggio.
Il giorno dell’arrivo, vanno saldati: il soggiorno (qualora non fosse già stato pagato in fase di prenotazione) e la tassa di soggiorno. Il costo di eventuali consumazioni extra, verrà pagato a conclusione del soggiorno prima della fase di check-out. I servizi turistici a pagamento proposti dallo staff sono facoltativi, in caso di scelta di uno o più tipologie, si dovrà pagare l’intero importo previsto entro e non oltre l’inizio del tour e/o servizio.
Il servizio navetta da e per aeroporto o altri luoghi, è a richiesta e a pagamento. Per informazioni potete contattarci.
Il Wi-Fi è gratuito ad uso esclusivo dei clienti della struttura. Le credenziali vi saranno fornite al check-in e potrete sempre trovarle indicate in prossimità del banco reception.
Il giorno della Vostra partenza, le camere dovranno essere lasciate libere entro e non oltre le ore 11:00, per consentire agli addetti di effettuare le pulizie. Il badge fornito all’arrivo, dovrà obbligatoriamente essere consegnato brevi mano allo staff, o in alternativa riposto nell’apposito contenitore nei pressi della reception. Naturalmente gli ospiti possono continuare le proprie visite o shopping e lasciarci i bagagli in custodia gratuitamente anche per tutta la giornata (entro le ore 19:30).
Per chi volesse tenere la camera, il giorno della partenza, oltre l’orario stabilito (e non oltre le ore 19.30) può farlo, solo se è disponibile, e previa autorizzazione da parte dello staff che addebiterà un supplemento, il cui importo varia in base alla stagionalità delle tariffe.
Se in fase di prenotazione avete scelto la tariffa con colazione inclusa, all’ingresso in camera troverete i voucher, una brochure esplicativa vi permetterà di comprenderne l’utilizzo, e le diverse opzioni di consumo a vostra disposizione; i voucher vengono assegnati in numero consono agli effettivi giorni di soggiorno; sono spendibili nella misura di n°1 al giorno per persona, in caso di smarrimento non verranno rimpiazzati, ma potrete richiederne di nuovi allo staff che ve ne addebiterà il costo.
La colazione verrà servita nei migliori bar/pasticceria della città, e comunque nella struttura, sono a vostra disposizione caffè e altre bevande calde, Se per qualsiasi motivo il giorno della partenza non avete avuto la possibilità di spendere alcuni o tutti i voucher colazione, gli stessi perderanno il loro valore e non saranno rimborsabili.
I clienti che scelgono un alloggio con angolo cottura sono tenuti a farne dello stesso un utilizzo consono, soprattutto prestando particolare attenzione all’utilizzo dei fuochi e del lavabo, prevenendo il rischio di incendi o allagamenti. Per il consumo del cibo, potrete servirvi dei tavoli e delle sedie presenti in camera e/o in balcone, ma è severamente vietato il consumo a letto, vi saranno addebitati i costi per eventuali macchie e/o danneggiamenti dei suoi arredi.
Secondo le normative anti Covid-19 chiunque faccia ingresso nella struttura deve attenersi a determinati comportamenti. Qualora richiesto va esibito l’esito del tampone, in presenza di evidenti sintomi influenzali siamo autorizzati a rilevare la temperatura corporea del cliente e/o contattare il servizio medico. La struttura fornisce igienizzante/disinfettante gratuitamente, da utilizzare ad ogni ingresso e/o quando si usufruisce di dotazioni/servizi disponibili anche ad altri ospiti.
La struttura è provvista di una cassetta medica di prima necessità (cerotti, acqua ossigenata, garze ecc.) per piccoli interventi situata nel corridoio. Per problemi più gravi consigliamo di contattare tempestivamente i numeri di emergenza e avvisare la gestione.
Gli estintori presenti in struttura possono essere usati esclusivamente durante una reale emergenza, è vietato toccarli e/o manometterli se non al reale bisogno.
L’ascensore può essere utilizzato liberamente, prestando attenzione alle indicazioni e assicurandosi che le porte siano completamente chiuse al termine dell’utilizzo per evitare disservizi nei confronti di altri condomini.
L’utilizzo della lavatrice presente nella zona comune è gratuito, ma è utilizzabile previa autorizzazione da parte della Gestione.
Per asciugare panni o teli da mare, potete servirvi degli stendini presenti nella zona comune, portandoli all’interno della camera e anche in balcone, ricordandovi di riporli a fine utilizzo.
L’asse e il ferro da stiro sono utilizzabili gratuitamente e in qualsiasi momento, potete portarli all’interno della camera, ma prestate attenzione a riporli a fine utilizzo, così da non creare un disservizio per altri ospiti.
Siete pregati di prestare particolare attenzione durante l’utilizzo degli elettrodomestici e delle attrezzature presenti in struttura, seguendone scrupolosamente le istruzioni per una corretta modalità di utilizzo.
Le pulizie, la sanificazione e il rifacimento delle camere e dei servizi, vengono effettuate al cambio cliente, e comprendono il cambio di asciugamani e lenzuola. In caso di soggiorni lunghi saranno espletate comunque ogni 7 giorni. Potete sempre chiedere un cambio più frequente o il totale rifacimento della camera, e in questo caso vi sarà addebitato il costo del servizio.
Si raccomanda un uso corretto e civile dei servizi igienici, evitando di gettare alcunché nel WC, ricordando che esistono gli appositi cestini.
La struttura è eco-friendly, quindi vi preghiamo di non sprecare acqua, e accertarsi di aver chiuso tutti i rubinetti prima di uscire dalla camera.
Eventuali danni dovranno essere dichiarati e risarciti immediatamente al Gestore della struttura.
Tutti gli addebiti in caso di inadempienze dei clienti, comprese consumazioni frigobar e danni, saranno applicati direttamente utilizzando i dati della carta di credito, forniti dal cliente in sede di prenotazione.
Vi sarà indicata una zona interna alla struttura dove potete depositare in qualsiasi momento i vostri rifiuti. In città si effettua la raccolta differenziata, per tanto vi invitiamo a rispettare le indicazioni. Lo staff provvederà al conferimento in discarica.
Negli orari 23:30 -07:00 si richiede ai clienti di osservare un comportamento consono a far sì che non venga disturbato il riposo di altri ospiti o dei condòmini (compreso il tono di voce alto nella zona camere, l’uso di zoccoli o scarpe rumorose nelle stanze, sbattere le porte o schiamazzi di altro genere). L’uso della televisione o altre apparecchiature è consentito con volume moderato.
Gli ospiti possono effettuare le loro prenotazioni online, tramite telefonata o WhatsApp, l’acconto versato o prelevato dalla carta di credito al momento della prenotazione, non è rimborsabile in caso di annullamento. I dati trasmessi online sono vincolanti in termini legali.
La Gestione declina ogni responsabilità e non è tenuta ad alcun rimborso in caso di eventuali disservizi dovuti a mancanza totale o parziale di forniture, quali elettricità, acqua, o connessione a internet non dipendenti dalle nostre volontà.
La struttura è aperta 24 ore al giorno.
Durante il soggiorno il cliente è libero di entrare e uscire a qualsiasi orario. Il banco reception non ha orari fissi di servizio. Per qualsiasi necessità o comunicazione potete contattare lo staff in qualsiasi momento, per emergenze di salute o fatti gravi, contattate i numeri di emergenza. Tutti i contatti vi saranno forniti in fase di check-in e li troverete sempre indicati in prossimità della reception.
Nella zona reception e nei corridoi sono presenti telecamere di sorveglianza, è vietato manometterle; il contenuto delle registrazioni viene visionato esclusivamente dal gestore e trattato secondo le norme vigenti sulla privacy.
Il cliente non è autorizzato ad accedere al retro del banco reception, né tantomeno aprire cassetti e/o visionare, toccare documenti o altri oggetti ivi presenti. Locandine e brochure informative sono poste nella parte alta del banco e potete servirvene liberamente.
È vietato aprire o forzare porte di camere che non vi sono state assegnate, e/o ripostigli chiusi con lucchetti o serratura.
Se per qualsiasi ragione la camera indicata in prenotazione non può essere assegnata, la gestione si riserva di assegnarne un’altra di tipologia simile o superiore.
In tutti i casi dove è previsto un pagamento, vi comunichiamo che sono accettate le seguenti modalità: contanti, bonifico bancario, pagamenti tramite carte.
Tutti i punti di questo documento vanno rispettati, in caso contrario la Gestione, si riserva la possibilità di intervenire con richieste di risarcimento, espulsione dalla struttura e richiesta di intervento alle forze dell’ordine.
Per le questioni non espresse in questo documento la Gestione si rifà alle norme e leggi vigenti in Italia.
Una copia del suddetto regolamento è disponibile in reception e può essere fornita agli ospiti che ne richiedano la consultazione.